Lavelab, test sui prodotti per la pulizia

La nostra missione è quella di aiutarvi a trovare i migliori prodotti per la pulizia.

Per questo, il nostro team di esperti testa in modo imparziale centinaia di prodotti ogni anno.

Come lavoriamo? (FAQ)

I vostri consigli sono davvero imparziali?

L’imparzialità è il valore più importante della nostra azienda. Non accettiamo mai di promuovere un marchio piuttosto che un altro in cambio di un compenso. I nostri tester mirano a trovare i migliori prodotti sul mercato, indipendentemente dalla marca.

Come si guadagna il denaro?

Per Lavelab, tutti i contenuti prodotti dal nostro team editoriale sono al 100% imparziali e accessibili gratuitamente, perché vogliamo aiutare il maggior numero possibile di persone a fare acquisti migliori. Tuttavia, abbiamo bisogno di generare entrate per pagare il nostro staff e offrire contenuti di qualità. Ecco i metodi di monetizzazione che utilizziamo:

1 – Affiliazione: sul nostro sito, quando si clicca su un link a un sito di e-commerce e si effettua un acquisto, spesso guadagniamo una piccola commissione. Tuttavia, la redazione si impegna a consigliare i prodotti migliori, indipendentemente dal fatto che ci facciano guadagnare la maggior parte delle commissioni.

2 – Articoli e posizionamenti sponsorizzati: sono creati in collaborazione con marchi che vogliono ottenere visibilità su Lavelab. Questo tipo di contenuti non è scritto dalla nostra redazione, ma da un team commerciale indipendente. Gli articoli e gli inserimenti sponsorizzati sono chiaramente identificati come tali ovunque appaiano. Il nostro team editoriale non è mai influenzato nelle sue raccomandazioni da eventuali collaborazioni del team commerciale con determinati marchi.

Come si scelgono i prodotti migliori?

Il nostro obiettivo non è quello di raccomandare i prodotti con il maggior numero di funzioni o le ultime novità che non hanno ancora dimostrato il loro valore. Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a trovare i prodotti che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo. Poiché il mercato si evolve rapidamente, testiamo il maggior numero possibile di nuovi prodotti e aggiorniamo regolarmente le nostre selezioni.

Testate i prodotti che scegliete?

Sì, tutti i prodotti delle nostre selezioni Lavelab sono stati testati dal nostro team.

I vostri copywriter sono esperti nel loro campo?

La nostra azienda ha oltre 5 anni di esperienza nel fornire consigli per gli acquisti. In questo periodo, i nostri redattori hanno già testato migliaia di prodotti, tra cui centinaia nella categoria Pulizia. I nostri redattori sono quindi esperti, ma sappiamo che c’è sempre margine di miglioramento e cerchiamo costantemente di migliorare i nostri processi di raccomandazione.

La nostra squadra.

Robin Lespagnard | CEO

Con la passione per il web e l'amore per la sperimentazione dei prodotti, Robin ha creato Chromebookeur, il suo primo sito di consigli per gli acquisti, nel 2016 mentre era ancora studente. Due anni dopo, ha lasciato gli studi per dedicarsi a tempo pieno alla sua passione, lanciando Whale Media, un'azienda specializzata in consigli per gli acquisti online. Da allora, Robin gestisce lo sviluppo dell'azienda insieme a un team talentuoso e ambizioso.

Marie Eggermont | Vice caporedattore

Marie è il vice caporedattore di Lavelab. Creativa e creativa, scrive per le sezioni aspirapolvere verticali, aspirapolvere e purificatori d'aria. Durante la sua attività di redattrice ha già testato centinaia di prodotti per la casa e confrontato migliaia di altri.

Maud Collignon | Editore

Laureata in comunicazione, Maud è responsabile della categoria robot aspirapolvere presso Lavelab. Durante il suo lavoro di redattrice ha già testato centinaia di prodotti connessi e confrontato migliaia di altri.

Arnaud Brasseur | Designer e video maker

Arnaud ha conseguito una laurea in computer grafica, con specializzazione in grafica 2D. Ha poi sviluppato le sue capacità di editing video e attualmente è responsabile del design, del layout e del video di Lavelab.

Kevin Aldenhoff | Sviluppatore web

Appassionato di sviluppo web, Kevin ha dimostrato le sue capacità in un Hackathon nel 2019, dove ha vinto il primo premio. Si è unito a Whale Media nel 2020, contribuendo a migliorare notevolmente le prestazioni dei nostri siti. Oggi continua a supportare il nostro team come sviluppatore freelance.